Come arredare la tua casa in stile Cali-Cool

Se stai cercando ispirazione per arredare la tua casa al mare, o vuoi rinnovare il tuo appartamento in città dandogli uno stile informale, boho-chic ma non troppo, confortevole ma ricercato, la risposta ai tuoi dubbi potrebbe essere Cali-Cool.

Hai mai sentito parlare di questo stile per l’home decor? In realtà l’espressione è un’abbreviazione di California cool e si riferisce allo stile tipico delle case della West Coast, informale e bohémien, ma allo stesso tempo curato e colto, moderno ma con elementi vintage.

Pezzi retrò, piante grasse, superfici soft, arredi anni ’50-’60, pelle, legno e bambù, palette nei colori della terra con accostamenti indaco e bronzo, sono alcuni degli elementi che caratterizzano il Cali-Cool.

In questo articolo ho raccolto alcuni esempi di interni arredati secondo questo gusto. Rilassati e lasciati ispirare!

Pareti bianche, mobili vintage, tappeti sovrapposti e piante grasse per questa camera da letto dal mood boho-chic. Foto
Un living dall’atmosfera calda. Materiali naturali, arredi vintage, palette dai toni neutri. Foto Emily Katz 
Un outdoor in perfetto stile Cali-Cool. Foto
Un bagno total white con materiali naturali per i pochi arredi. Foto elledecor.com 
Perfetto mood californiano in questo soggiorno moderno ed elegante. Foto mydomaine.com 
Uno stile californiano casual con una palette nei toni del blu e del marrone per questo delizioso angolo colazione. Foto apartmenttherapy.com 

Spero ti sia piaciuta questa carrellata!

Se vuoi altre idee per ricreare il mood delle ville californiane a casa tua, segui la mia bacheca  Pinterest  dedicata a questo stile.